the different HOUSE

Siamo scrittori ed editor. Siamo la tua squadra.

Rare sono le persone che usano la mente…
poche coloro che usano il cuore,
e uniche coloro che usano entrambi.
(Rita Levi Montalcini)

Un gruppo di persone, un'idea differente, un nuovo modo di relazionarsi con autrici e autori.

La nostra storia è iniziata a maggio del 2020, quando abbiamo lasciato l'azienda nella quale lavoravamo da oltre trent'anni per inseguire un sogno: creare qualcosa di differente nel mondo degli studi editoriali. Un servizio in grado di offrire un accompagnamento concreto, formativo con un elevato valore aggiunto. In poche parole: molto di più di una revisione limitata a segni e commenti posti a margine di un foglio.

Avevamo l'ambizione di diventare un riferimento, una
casa senza porte, accogliente e aperta a chi ama scrivere. Dal giorno della decisione di creare the different House a oggi è trascorso molto tempo e siamo soddisfatti di quanto abbiamo realizzato.

Alla nostra avventura si sono uniti migliaia di follower e centinaia di autori. Con loro condividiamo il nostro sapere, offrendo loro un modo diverso di affrontare le opere scritte e da scrivere. Crediamo nel potere della condivisione e nella possibilità di migliorare. 

In the different HOUSE abbiamo un unico obiettivo: sviluppare il potenziale di ognuno.
Per questi motivi ci siamo lanciati in una nuova sfida: WriTribe

I fondatori dello studio

Michele 3.jpeg

Michele Pelosi

Editor e scrittore

Dirigente di una multinazionale di giorno, ghostwriter di notte. Dopo 35 anni di azienda segue il cuore e la sua unica passione: la scrittura.

Nel 2020 fonda lo studio editoriale the different House

Nel 2022 crea la startup WriTribe.

Tre libri pubblicati: l'ultimo è Sassobrutto - Bertoni Editore

Finalista del Premio RTL Mursia.

Finalista del Premio Moak.

Oggi è editor e scrittore a tempo pieno. È rappresentato dalla Walkabout Literaly Agency

Lucia.jpg

Lucia Zago

Editor e autrice

Psicologa e Counselor, per anni ha lavorato nella formazione aziendale nell’ambito dello sviluppo manageriale e personale, sempre con un libro tra le mani e nella mente. Ha frequentato corsi di scrittura creativa e la Bottega di Narrazione di Giulio Mozzi, corsi di editing e di correzione di bozze. Collabora in qualità di editor alla collana Fremen edita da Laurana e diretta da Giulio Mozzi. Da anni pubblica racconti di vita vissuta come ghostwriter per due testate a tiratura nazionale. Attenta agli scrittori, alla loro personalità, è un editor preciso e sensibile.

2021-04-02-102829390.jpg

Clarissa Pelosi

Press & Social Media

Una laurea magistrale in Comunicazione, Informazione e Editoria, e una passione viscerale per la letteratura che le ha permesso di essere beta-reader per diverse agenzie letterarie. Oggi è il volto di the different House. È lei che gestisce i contatti, il network di rapporti, i canali Social. Cura l'immagine di tdH, il sito web e molto, molto altro.